Scienza divertente “a caccia di reperti”

Immagine lista:
Scienza divertente “a caccia di reperti”
21/04/2018
Museo Civico di Zoologia

La “Scienza divertente”, dedicata ai bambini dai 5 agli 11 anni, è un programma di attività che affronta tematiche scientifiche sempre diverse e appassionanti con un approccio ludico, attraverso allestimenti e giochi educativi appositamente ideati, ed attività creative specifiche.

Sono attività altamente partecipative basate sull’esperienza diretta dei bambini che, potranno osservare e conoscere gli esemplari museali, oppure cimentarsi nel ritrovamento e riconoscimento di orme e impronte e sperimentare attivamente, utilizzando gli strumenti dello scienziato per scoprire e come “funziona” il mondo che ci circonda.

Tutti gli animali lasciano tracce... Un’avventura zoologica nelle sale del Museo a caccia di impronte ed altri indizi che testimoniano il passaggio degli animali. Un’occasione divertente per riconoscere le tracce lasciate dalle varie specie, capire le loro abitudini di vita e sperimentare attivamente il lavoro di ricerca sul campo di uno zoologo.

A cura di Myosotis

Sabato 21 aprile 2018 ore 15.30 (5-7 anni) - 16.00 (8-11 anni)
Prenotazione obbligatoria allo 06.97840700 (massimo 20 partecipanti a laboratorio)

Costo: 10 € a bambino

Lugar Museo Civico di Zoologia
Tipología
Tailler
Requieren reserva: Sì

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
20180420
Natale di Roma