AreAvventura 2019: Science-detective a Villa Ada

09/06/2019

Anche in un parco al centro di una grande città si può fare un’esperienza ricca e coinvolgente, esplorando l’ambiente alla ricerca di indizi, tracce e segni di animali e piante. Tra le ville cittadine Villa Ada è sicuramente quella che più si presta alle esplorazioni naturalistiche e ci offre un ambiente ideale per la nostra avventura scientifica. Andiamo allora alla scoperta di invisibili tracce di animali tra cespugli, rami e cortecce di altissimi alberi, riconosciamo insetti e anfibi che popolano le acque dei laghetti, affiniamo l’udito per cogliere e riconoscere ogni suono sospetto e ogni piccolo segno di vita. Un’insolita ed entusiasmante escursione per scoprire e conoscere una delle ville più estese della nostra Capitale.
Orario: appuntamento 9.45 all'ingresso di Via Ponte Salario (laghetto di Villa Ada)
Durata: 2 ore e 30
Costo: € 8 a partecipante. L'escursione è adatta a qualsiasi età. Sono consigliate scarpe comode da camminata e una torcia elettrica. E' consigliata la prenotazione
Informazioni e prenotazioni:
COOP. MYOSOTIS lunedì o ore 09.00-14.00; da martedì a venerdì ore 9.00-19.00
Tel +39 06 97840700 - Fax 06 32609200

Lugar Museo Civico di Zoologia
Tipología
Visita temática
Requieren reserva: Sì

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.