aMICi online - Un viaggio alla scoperta dei nostri parassiti

19/11/2020
Museo Civico di Zoologia,

piattaforma Google Suite

Continuano online sulla piattaforma Google Suite i tradizionali appuntamenti dedicati ai possessori della Mic Card, e non solo.

I parassiti sono organismi che dipendono da altri organismi (i cosiddetti "ospiti"), in quanto traggono da quest'ultimi le sostanze nutritive di cui hanno bisogno per la propria sopravvivenza, crescita e riproduzione. Alcuni parassiti sono di particolare interesse medico poiché, oltre a sottrarre gli alimenti agli ospiti, sono anche responsabili di affezioni più o meno gravi. La storia dell'umanità è stata ed è tuttora contrassegnata da epidemie e pandemie che hanno causato milioni di morti, oltre a provocare ingenti danni socio-economici. Un breve incontro per conoscere meglio questi organismi, comprendere di più la loro biologia e ad attuare alcuni mezzi di controllo.

A cura di Roberto Casalini

Lugar Museo Civico di Zoologia

Giovedì 19 novembre 2020

Informaciones

Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando lo 060608. Si accede alla piattaforma con il link che sarà inviato tramite e-mail.
Numero partecipanti: 50

Tipología
Iniciativa didáctica
Requieren reserva: Sì
20201111
Sala Orazi e Curiazi
Musei in Comune -

Piattaforma Google Suite

11/11/2020 - 30/06/2021
Didáctica para todos

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.