Alla scoperta di... Vita sotto il mare - Bussole , magneti e campi elettrici (mattina) - Fossili e tracce del passato (pomeriggio)

25/05/2014

Vita sotto il mare - Immergiamoci nella barriera corallina ricostruita in Museo fra tartarughe, stelle marine e squali alla scoperta dei segreti del mondo marino e delle diverse forme di vita che lo abitano.
Bussole , magneti e campi elettrici - Un’immersione nell'universo elettromagnetico alla scoperta di cariche elettriche, calamite, forze di attrazione e repulsione per sperimentare insieme gli aspetti più pratici dell’elettricità e del magnetismo e costruire con le proprie mani uno strano, ma funzionante, "strumento" elettro-magnetico elementare!
Fossili e tracce del passato - Alla ricerca di fossili, ossa e scheletri all’interno di uno scavo paleontologico per esaminare e ricercare le testimonianze del passato e scoprire le forme di vita di animali ormai estinti.
Costo: in occasione della manifestazione "Una città a misura di bambine e di bambini" ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili. Nei Musei Civici l'ingresso è gratuito per le bambine, i bambini per ogni adulto che li accompagna.
Informazioni:
COOP. MYOSOTIS lunedì-sabato (10.00-14.00); martedì-venerdì (9.00-18.30)
tel/fax 06-32609200; tel. 06-97840700; cell. 320-2476948.
www.myosotisambiente.it

Visita didattica