aMICi - Gli avvoltoi: i netturbini dell’ambiente

Gli avvoltoi: i netturbini dell’ambiente
22/10/2020
Museo Civico di Zoologia

La visita fa parte del ciclo di appuntamenti di aMICi, dedicate ai possessori della MIC card, per conoscere attraverso brevi percorsi nelle sale dei principali musei i capolavori e i palazzi dove sono custoditi.
A cura di Carla Marangoni

Gli avvoltoi sono sempre stati considerati nocivi, in particolare da allevatori e cacciatori.
In realtà sono utili all’ambiente perché, essendo dei necrofagi, svolgono l’importante ruolo di “spazzini”. Attraverso alcuni esemplari conservati nel museo di zoologia, la curatrice delle collezioni ornitologiche illustrerà le caratteristiche morfologiche e gli adattamenti che fanno di questi animali un anello fondamentale  per il mantenimento degli equilibri ambientali. Per questo è indispensabile farli conoscere, proteggerli e promuovere progetti di reintroduzione nelle aree dove un tempo erano presenti

Giovedì 22 ottobre 2020 ore 16.30

Biglietto d'ingresso

Le visite sono gratuite e riservate ai possessori della MIC card previa prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)

Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni 09.00 - 19.00)
Gruppo di massimo 8 partecipanti

Consulta la pagina AVVISI per tutte le informazioni sulle modalità di ingresso al museo.

Sovrintendenza CapitolinaZètema Progetto cultura

Incontro
20200701
Musei in Comune
01/07 - 31/12/2020
Didattica per tutti

Non ci sono attività in archivio.