Fotografare il cielo stellato dalla Città: una sfida possibile

Immagine:
Incontro nell'ambito della mostra Carpe Sidera
11/01/2020

Nell’ambito dell’esposizione fotografica "Carpe Sidera. La Meraviglia del Cielo sulla Bellezza di Roma" in corso al Museo Civico di Zoologia fino al 23 febbraio 2020, il curatore della mostra, l’astrofisico e fotografo Gianluca Masi, astronomo del Planetario di Roma Capitale, terrà due incontri dedicati alla fotografia notturna e ai fenomeni osservati e immortalati nelle sue fotografie.
Nonostante la grande quantità di luci artificiali, la città permette di osservare e fotografare eventi astronomici di particolare bellezza. Nel corso dell'incontro Gianluca Masi illustra alcuni esempi notevoli, con qualche consiglio utile al fotografo urbano del cielo.
Data: sabato 11 gennaio 2020 alle ore 15.30
Modalità di partecipazione: la partecipazione all'incontro è compresa nel costo del biglietto del museo secondo tariffazione vigente  Per i possessori della MIC card l’ingresso al museo è gratuito.

Evento|Incontri

Non ci sono attività in archivio.