Una rete per conoscere i risultati delle ricerche sulle specie di uccelli del Lazio

Immagine: 
31/05/2018
Museo Civico di Zoologia

La ricerca sulle comunità animali è sempre il primo passo per la conoscenza, la gestione e la conservazione delle specie e dei loro habitat. Tuttavia lo studio ed il monitoraggio su ampi territori e per lunghi periodi presenta difficoltà notevoli non solo di ordine logistico, ma anche economico e, spesso, il singolo ricercatore non riesce a sostenere da solo l'onere e la fatica di tali ricerche.

Per questo motivo la Stazione Romana Osservazione e Protezione Uccelli (S.R.O.P.U.) ha costruito negli anni una rete tra tutti coloro che sono interessati allo studio dell’avifauna del Lazio, rete che recentemente si è “trasferita” sul web creando così un flusso di informazioni da condividere in tempo reale.

Giovedì 31 maggio alle ore 18.00 presso la Sala Conferenze del Museo Civico di Zoologia, Massimo Brunelli, Fulvio Fraticelli, Stefano Sarrocco, membri storici della S.R.O.P.U. illustreranno i risultati di tre casi di studio relativi a gabbiani, ardeidi e anatidi, ottenuti grazie alla collaborazione di più persone e istituzioni, che hanno permesso di migliorare le conoscenze della nostra Regione.

Data: giovedì 31 maggio ore 18.00
Modalità di partecipazione: ingresso libero fino ad esaurimento posti
Info: 06.67109270 – 060608

Informazioni

Luogo
Museo Civico di Zoologia
Tipo
Evento, Evento|Convegno
Sito web di riferimento

Eventi correlati

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
Non ci sono attività in archivio.