Zoohalloween

Zoohalloween
31/10/2022
Museo Civico di Zoologia

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con ZooHalloween, per celebrare una delle notti più amate dal pubblico dei giovani.

ZooHalloween è una vera e propria avventura scientifica serale in cui i ragazzi tra i 9 e i 13 anni, divisi in squadre da max 12 partecipanti ciascuna, vengono coinvolti in enigmi, prove di abilità e giochi basati sulla zoologia e la scienza, raccontata attraverso le collezioni e le esposizioni museali.

Le squadre, accompagnate e gestite costantemente da un operatore didattico museale, seguono un percorso stabilito nelle sale espositive, dove verranno allestite delle postazioni interattive (con materiale didattico-naturalistico e/o scenografico per la realizzazione delle attività previste).

ore 21.00 Accoglienza e formazione squadre
ore 21.30 - 24.00 Attività in notturna
ore 24.00 - 24.30 Riconsegna dei partecipanti ai familiari

Museo Civico di Zoologia

Lunedì 31 ottobre 2022 dalle 21.00 a mezzanotte

Prenotazione obbligatoria entro sabato 29 ottobre (fino ad esaurimento posti) a Myosotis: 0697840700

CONSULTA SEMPRE LA PAGINA AVVISI prima di programmare la tua visita al museo.

Biglietto d'ingresso
Prenotazione obbligatoria: Sì

Sala stampa

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
Non ci sono attività in archivio.