Visita ai depositi del Museo con i Curatori

Immagine lista:
Orango nei depositi del Museo Civico di Zoologia, Roma (foto: Christian Sauper)
I 90 anni del Museo Civico di Zoologia e le sue collezioni
26/11/2022
Museo Civico di Zoologia

Visita, a cura dei curatori Carla Marangoni, Massimo Appolloni e Annamaria Epiceno. ai deposito del Museo per celebrare i suoi 90 anni,

Il Museo Civico di Zoologia conserva oltre 3 milioni di reperti, che rappresentano tutto il regno animale: dal grande scheletro della balenottera a minuscole conchiglie. Gran parte di questo  immenso patrimonio non è esposto al pubblico, ma viene conservato in appositi magazzini frequentati per lo più per motivi di studio. In occasione del 90° anniversario del Museo, che si celebra quest’anno, i curatori del Museo accompagnano i visitatori alla scoperta di questo sconosciuto ma importante patrimonio scientifico.

Luogo Museo Civico di Zoologia

Sabato 26 novembre 2022
alle 10, alle 11 e alle 12

Biglietto d'ingresso

Visita gratuita.
Pagamento del biglietto d'ingresso secondo tariffazione vigente, gratuito per i possessori della MIC card

Prenotazione obbligatoria 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)
Massimo 10 partecipanti per turno

Organizzazione:Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zétema Progetto Cultura

1 ora circa
Visita guidata
Prenotazione obbligatoria: Sì

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
20221105
90 anni del Museo Civico di Zoologia (1932 - 2022)
Museo Civico di Zoologia
05/11 - 26/11/2022