L'acqua, gli ambienti, gli adattamenti
Obiettivo della giornata è sensibilizzare i visitatori sull'importanza della risorsa acqua per tutti gli esseri viventi e adottare comportamenti per ridurne lo spreco.
L’acqua sulla superficie terrestre è rappresentata per il 97% circa da acqua salata e dal restante 3% da acqua dolce. La visita si concentra nelle sale della barriera corallina, delle zone umide e della balena, per osservare da vicino le diverse specie animali, dai polipi ai grandi cetacei degli oceani, dagli anfibi agli uccelli acquatici delle aree umide, e comprendere l’importanza di preservare questi ecosistemi.
A cura di Carla Marangoni
L’incontro prevede traduzione in Lingua dei segni italiana-LIS, grazie alla collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) e della Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio.
Informazioni
Mercoledì 22 marzo 2023
ore 17.00
Attività gratuita con pagamento del biglietto d’ingresso al museo secondo tariffazione vigente (massimo 20 partecipanti)
Prenotazione consigliata tel 060608 tutti i giorni 9-19
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto.
Le persone sorde possono prenotare anche tramite il servizio multimediale gratuito CGS Comunicazione Globale per Sordi di Roma Capitale - collegandosi al sito https://cgs.veasyt.com/ dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00)
Organizzazione: Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura